Vittima di bullismo trova in un gatto un amico

0
590
Vittima di bullismo trova in un gatto un amico

Tra le persone e gli animali a volte si può instaurare un legame forte e duraturo. Per alcuni, gli animali sono dei veri e propri amici che possono addirittura sostituire gli esseri umani.

E’ risaputo che gli animali sono un ottimo rimedio contro alcuni tipi di malattie, come nel caso della Pet Therapy. Non importa se si tratta di cani, gatti o pappagalli. Gli animali possono fare molta più compagnia di quanto pensiamo.

Il caso del piccolo Madden, vittima di bullismo, ne è la dimostrazione. Il ragazzo, infatti, ha trovato nel gatto Moon un amico davvero speciale.

La particolarità di Madden è quella di essere nato con gli occhi di due colori diversi: uno nocciola e uno azzurro. Ha anche il labbro leporino. Per questi due motivi è stato vittima di bullismo sin dall’infanzia. I suoi compagni di scuola e coetanei l’hanno sempre considerato diverso e non sono stati molto gentili con lui.

La madre Christina ha scoperto l’esistenza del gatto Moon e ha capito che era l’amico esatto per suo figlio. Per raggiungerlo il viaggio è stato molto lungo, addirittura venti ore in auto. La famiglia di Madden è partita dall’Oklahoma per andare in Minnesota. Nello specificio, Moon si trovava al rifugio per animali della Mendin Spirits Animal Rescue. Anche gli amici hanno giocato un ruolo fondamentale perchè hanno dato in prestito la loro auto.

Ovviamente all’inizio non è stato facile. Il gatto è adulto e ha avuto difficoltà ad ambientarsi in un luogo diverso. Ma superata la timidezza iniziale, i due sono diventati subito grandi amici. Moon adora stare in braccio a Madden oppure sedersi vicino a lui.

Queste sono le parole di Christina sul nuovo arrivato:

“Moon è bellissimo dentro, nell’animo, quanto lo è esteriormente. Il suo è un miagolio quieto, discreto, che all’orecchio risulta adorabile. Per richiamare la nostra attenzione tende a miagolare con gentilezza, con dolcezza. Non vediamo l’ora che si senta completamente a suo agio, e mostri del tutto il suo lato giocherellone. Già così è un coccolone adorabile!”

La loro è un’amicizia social. Madden e Moon hanno già un loro profilo Instagram su cui condividono il loro speciale rapporto.

Commenti