Vacanze green? Quest’anno, tutti in barca a vela con Click&Boat!

0
316
vacanze green

Che i tempi stiano (finalmente) cambiando è indubbio, e se siamo amanti dell’ambiente o convinti ecologisti, non possiamo che vederne i segni ovunque nella nostra società. Basti osservare il movimento creato da Greta Thunberg con l’obiettivo di creare un pianeta migliore, se proprio non per noi almeno per le prossime generazioni; un’azione a livello mondiale arrivata dritta alle sfere più alte delle istituzioni e di tutte le organizzazioni.
Certo, ciò che lei chiede non sono solo misure (necessarie) che le grandi aziende e i governi dovrebbero adottare per un mondo più green, ma anche collaborazione da parte di ognuno di noi, perché attraverso l’impegno di tutti si possa vivere rispettando la natura e le specie animali.

Ma quali sono le piccole pratiche che possiamo adottare per contribuire a preservare il nostro pianeta? Da piccoli (ma grandi) gesti come la raccolta differenziata, all’attenzione ed il rispetto per l’ambiente, concretizzata, ad esempio, nel non lasciare i rifiuti per terra. Seguono l’acquisto di prodotti senza involucri di plastica, e la propensione all’uso quotidiano di contenitori riutilizzabili. Vi sembra poco? Talvolta è proprio dalle piccole azioni che scaturiscono grandi cambiamenti!

E per coloro che stanno già sognando il prossimo viaggio, c’è un’idea che magari non avete ancora avuto modo di prendere in considerazione: organizzare vacanze green! Di cosa stiamo parlando? Di vacanze che abbiano il minor impatto possibile sull’ambiente.
Esempio ne sono i servizi di siti come Click and Boat, che basati sui principi del consumo collaborativo, permettono di divertirsi, apprendendo.
Siete amanti del mare? Oggi potete avverare il sogno di una vacanza in barca a vela, adeguata non solo alle esigenze, ma anche agli entusiasmi di tutta la famiglia, con il vantaggio di non avere un impatto negativo sul’ecosistema.

Nelle prossime righe cercheremo di parlare proprio di questo: come viaggiare con gli amici o con la propria famiglia in barca, sfruttando le esperienze di un viaggio entusiasmante per insegnare ai nostri figli, e ricordare a noi stessi, a prendere coscienza dei problemi legati all’inquinamento, nonché dei piccoli accorgimenti da attuare per contribuire alla salvaguardia del nostro meraviglioso pianeta.

Una vacanza in barca a vela, a impatto zero

Avete sognato almeno una volta di prendere il largo verso l’orizzonte e navigare alla scoperta dei segreti del mare?
Da oggi avete la scusa perfetta per dare forma ai vostri desideri, unendo avventura ed eco-sostenibilità: organizzare le prossime vacanze in barca a vela!

Lasciandovi trainare dalla forza del vento, potrete solcare acque limpide e cristalline fino a raggiungere baie da sogno incorniciate nella natura. Il tutto, nel pieno rispetto dell’ambiente e dell’ecologia. 
E nel caso in cui non siate ancora esperti marinai, niente paura. Prenotando le vacanze su piattaforme come Click&Boat, avrete la possibilità di richiedere il noleggio di una barca a vela con skipper, cosicché non solo possiate godervi un viaggio in totale sicurezza, ma abbiate l’occasione di apprendere preziosi consigli da un esperto della navigazione. 
Immaginate la bellezza di avere a disposizione, per una settimana o anche solo un weekend, una lavagna tanto grande quanto il mare, per imparare in compagnia e condividere momenti magici. Senza dubbio, una grande emozione! 

Chi potrebbe mai voler rinunciare a una lezione di una settimana sui mari più belli della nostra penisola, e non solo? Quello acquatico è un ecosistema letteralmente immenso e tutto da scoprire. Immaginate un tuffo con vista sui paesaggi della Costiera Amalfitana, o ancora una sessione di snorkeling al largo di una baia appartata in Sardegna. Muniti di maschera e boccaglio, avrete l’occasione di esplorare mondi incredibili in compagnia dei tanti pesci che popolano il Mar Mediterraneo. 
Inoltre, ogni sera potrete attraccare in un porto diverso, così da scoprire luoghi nuovi ed entrare in contatto con tradizioni e gastronomie differenti!

Per quanto semplice possa sembrare, una vacanza in barca a vela può offrire moltissimi spunti per imparare la conservazione del nostro ecosistema, e a noi non resterà che coglierli tutti per trasformare un semplice viaggio nello scenario di grandi scoperte e di comportamenti sani da tramandare di generazione in generazione.

Cosa aspettare, dunque? Non resta che trovare l’itinerario ideale e dare vita ad un memorabile viaggio green!

Commenti