Uber Green: Cracovia prima città in Polonia a offrire il servizio

8
888
Uber Green Cracovia città pilota in Polonia

Uber introduce un nuovo servizio a Cracovia: Uber Green. Con questo nuovo servizio Uber offre nella capitale della Piccola Polonia l’accesso a veicoli completamente elettrici e ad emissioni zero con un solo clic. Cracovia è entrata così a far parte della schiera delle poche città in Europa, in cui Uber consente l’utilizzo di una forma di mobilità rispettosa dell’ambiente. Green opera già a Parigi, Londra, Amsterdam, Lisbona, Oporto, Bucarest, Kiev e Monaco. Cracovia è la prima città in Polonia a offrire il nuovo servizio Uber.

In Polonia, i veicoli elettrici rappresentano meno dell’1% del numero totale di auto nelle strade. La maggior parte delle persone non ha accesso a questo tipo di veicoli a causa della barriera di ingresso data da costi elevati e della mancanza di infrastrutture di ricarica. Secondo i dati dell’Associazione polacca dell’industria automobilistica, le auto attualmente in circolazione sulle strade polacche sono 5641, e dall’inizio dell’anno fino alla fine di aprile il numero di mezzi elettrici registrati è stato del 1385, con un incremento del 104%. Con Uber Green vuole incoraggiare gli abitanti di Cracovia e i tanti turisti a sfruttare i viaggi ecologici nell’opzione Uber Green. L’azienda conta sul fatto che almeno 10.000 persone li useranno nella capitale della Piccola Polonia entro i prossimi tre mesi.

Con Uber Green: Cracovia aiuta la lotta all’inquinamento

“Crediamo che il futuro dei trasporti sia la condivisione dei viaggi, preferibilmente con le auto elettriche. Decidendo di introdurre un servizio pilota Uber Green a Cracovia, avevamo un obiettivo: rendere possibile a più persone viaggiare con veicoli elettrici. Siamo consapevoli che non possiamo agire da soli in questo settore, motivo per cui vogliamo cooperare con le autorità cittadine, le organizzazioni non governative e le case automobilistiche per contribuire congiuntamente allo sviluppo del trasporto a emissioni zero nelle città polacche” – afferma Ash Kebriti, direttore generale della compagnia Uber nella regione dell’Europa centrale e orientale.

Cracovia è stata scelta come città pilota per il servizio di Uber Green a causa della sfida della qualità dell’aria affrontata dalla capitale della Piccola Polonia. La lotta allo smog e all’inquinamento atmosferico si svolge qui su vari fronti. L’introduzione del servizio Uber Green è un esempio di democratizzazione dell’accesso a soluzioni “verdi” utilizzando la tecnologia.

Forse ti interessa leggere anche UBER IN AUSTRALIA

Commenti