Metallica: il gruppo metal dona 250.000 euro per un ospedale pediatrico

0
175
Metallica

Metallica tra musica e solidarietà. Il gruppo heavy metal ha fatto una donazione per un ospedale pediatrico di oncologia e radioterapia in Romania

Il gruppo heavy metal si è sempre contraddistinto per un forte senso di empatia. I componenti del gruppo statunitense hanno sovente mostrato una dote di altruismo e di generosità. La magnanimità dei Metallica ha fatto ancora centro: una donazione da parte della band per sostenere la costruzione di un reparto pediatrico di oncologia in Romania.

I musicisti “metallari” hanno deciso di donare una significativa somma di denaro per una grande e nobile causa: costruire un reparto oncologico e pediatrico in Romania. I fondi sono stati destinati all’associazione rumena Daruieste Viata. Questo ente no profit lavora e collabora con dedizione alla costruzione e modernizzazione dell’infrastruttura medica della Romania. L’auspicio dei Metallica e dell’associazione è quello di debellare quanto più possibile il cancro e quindi cercare di mettere in atto tutte le procedure per combattere il male del secolo.

James Hetfield e soci dopo il sold out del concerto di Bucarest hanno annunciato l’iniziativa di partecipare al progetto di modernizzazione dell’ospedale con un post Facebook e condividendo l’immagine dell’associazione rumena.

Commenti