Meno bottiglie di plastica negli alberghi

Una delle più grandi compagnie alberghiere al mondo sta abbandonando le mini bottiglie da bagno per eliminare la plastica.

Meno plastica nelle discariche

La società che gestisce le catene alberghiere Holiday Inn e Crowne Plaza si è organizzata per ridurre la plastica. Ha annunciato questa settimana che tutte le sue 843.000 camere forniranno shampoo e altri prodotti da bagno da contenitori di grandi dimensioni. In questo modo elimineranno milioni di bottiglie di plastica dalle discariche.

Via la plastica dai bagni

InterContinental Hotels Group è una delle principali società alberghiere mondiali. Implementerà il ritiro graduale in tutte le loro 5.600 proprietà in tutto il mondo con il completamento della transizione entro due anni.

Gli sforzi per ridurre i rifiuti di plastica sono parte di un più ampio programma di sostenibilità. Questo impegno rende InterContinental Hotels Group la prima società alberghiera globale a impegnare tutti i marchi nella rimozione dei contenitori da bagno a favore di servizi di grandi dimensioni.

Un impegno concreto

Quasi un terzo degli hotel ha già adottato la modifica, secondo Keith Barr, direttore di InterContinental Hotels Group. Afferma:

“È più importante che mai che le aziende si sfidino a operare in modo responsabile. Sappiamo che è ciò che i nostri ospiti, proprietari, colleghi, investitori e fornitori si aspettano giustamente.Il passaggio a servizi di dimensioni maggiori ci consentirà di ridurre in modo significativo la nostra impronta di rifiuti e l’impatto ambientale mentre effettuiamo la modifica.”

InterContinental Hotels Group ha attualmente una media di 200 milioni di contenitori in bagno in uso in tutta la sua proprietà alberghiera ogni anno. Con l’adozione del nuovo standard del marchio tra oggi e il 2021, la società prevede una significativa riduzione dei rifiuti di plastica.

Più sostenibilità

Il passaggio a servizi di grandi dimensioni è un approccio testato presso InterContinental Hotels Group. Gli ospiti dei loro hotel desiderano sempre più sostenibilità senza alcun impatto sulla qualità della loro esperienza. Nell’ottobre 2018, la catena ha annunciato la rimozione di cannucce di plastica monouso dai suoi hotel in tutto il mondo. La media è di 50 milioni di cannucce rimosse ogni anno dalla proprietà alberghiera.

Autore dell'articolo: Roberta Rustico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *