Dalla Disney 2 milioni di dollari per salvare i leoni

0
447

La Walt Disney Company ha donato 2 milioni di dollari per salvare i leoni della savana. A poche settimane dall’uscita nelle sale cinematografiche del live action del Re Leone, la multinazionale americana ha intrapreso un’importante iniziativa per la tutela ambientale. L’iniziativa si chiama “The Lion King – Protect the pride”ed ha l’obiettivo di proteggere e rinnovare la popolazione dei leoni e la tutela del loro habitat naturale. Per questo la Walt Disney Company ha donato 2 milioni di dollari al Lion Recovery Fund della Wildlife Conservation Network, con l’intento di accrescere tale somma nei prossimi anni, magari con l’aiuto dei fan.

alt="Disney leoni"

Con Disney per salvare i leoni

La vita dei leoni è in pericolo e con essa anche l’equilibrio dell’ecosistema. Secondo i dati riportati dal WWF, infatti, negli ultimi anni la popolazione dei leoni africani è passata da 100 mila esemplari a circa 20 mila. Un numero che sembra destinato a diminuire ancora se non facciamo niente per aiutare il re della savana. La campagna lanciata da Disney, inaugurata con una donazione di 2 milioni di dollari, mira a salvaguardare il futuro dei leoni operando su tre diversi fronti. In primo luogo occorre investire denaro per conservare la specie in natura, ma anche sviluppare campagne di sostegno per ristabilire la popolazione dei leoni. Infine, bisogna creare una rete per intensificare gli sforzi da parte dei soggetti coinvolti.

alt="Disney leoni"

Sull’onda del grande successo riscosso ai botteghini dal live action del celebre film “Il Re Leone”, la Walt Disney Company si è lanciata in questa campagna, dichiarando di voler continuare a donare soldi anche nei prossimi anni, con l’obiettivo di arrivare a 3 milioni di dollari per riuscire a raddoppiare la popolazione dei leoni entro il 2050.

Salvare i leoni: tutti possono contribuire

Nell’ambito dell’iniziativa “The Lion King – Protect the pride” la Walt Disney Company invita tutti i fan a partecipare alla salvaguardia e alla protezione dei leoni. Per farlo basta acquistare i peluches di Simba e Nala disponibili sullo shop online della Disney o in alcuni Disney Store. Sono 40 mila pupazzi in edizione limitata, che ritraggono i protagonisti del film Disney. Ogni pupazzo rappresenta uno dei leoni per cui la Disney e il Lion Recovery Fund stanno lavorando per garantire un futuro. Per ogni pupazzo in edizione limitata la Disney donerà 5 dollari al Wildlife Conservation Network supporto del Lion Recovery Fund e di progetti simili. L’obiettivo è quello di creare una rete di beneficenza per arrivare a 3 milioni di dollari di donazione nei prossimi anni e dare così un forte contributo per risollevare le sorti dei leoni nel loro habitat.

alt="Disney leoni"

Il Wildlife Conservation Network ha una reputazione impareggiabile per come gestisce e valuta i programmi che supervisiona. Il Lion Recovery Fund è uno dei principali programmi supportati dall’organizzazione in tutta l’Africa, con lo scopo di raddoppiare il numero di leoni nel loro habitat entro il 2050. Proteggendo i leoni, infatti, si protegge anche la salute e il benessere della savana, nonché la fauna e le comunità che vivono intorno ad essa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here